IL TERRITORIO E IL RISPETTO AMBIENTALE

Demolire, costruire, smaltire e recuperare: il rispetto dell'ambiente è uno degli aspetti fondamentali che guidano tutti i servizi della Bandolin srl. L'azienda pone particolare cura alla pianificazione dei proprio servizi, utilizzando tecniche sempre più mirate e controllate, così da ridurre al minimo gli impatti delle lavorazioni, scegliendo le metodologie di intervento più adatte al contesto ambientale.

ECO SOSTENIBILItà DNA AZIENDALE

D’altronde, l’attenzione per l’eco sostenibilità è nel dna dell’azienda fin dalla sua fondazione: ne è un esempio l’impianto di recupero inerti, che consente di raccogliere i materiali non pericolosi da costruzioni edili. Gli inerti vengono analizzati con cura e certificati da laboratori autorizzati, per poi essere ri-immessi nel ciclo produttivo, in un circolo virtuoso che riduce il consumo del territorio, l’accumulo di rifiuti e l’uso delle discariche.

RIDUZIONE IMPATTO AMBIENTALE

Allo stesso tempo, l’azienda pone particolare cura alla pianificazione dei proprio servizi, così da ridurre al minimo gli impatti delle lavorazioni, scegliendo le metodologie di intervento più adatte al contesto ambientale. 

A rappresentare l’attenzione per l’ambiente, c’è anche il nuovo logo della ditta, rappresentazione grafica dei valori di Bandolin srl: una benna, raffigurazione dell’attività svolta, e il simbolo del riciclo. Due immagini strettamente legate, che danno vita ad un positivo circuito di eco-sostenibilità.